Di seguito un interessante racconto del nostro studente Frank Santoro

Little Italy, Torneo di bocce – Baltimora, Maryland, USA
Questo affascinante e accogliente quartiere nel cuore di Baltimora è un’importante icona culturale ed etnica. Milioni di persone ogni anno visitano Little Italy per cenare nei suoi ristoranti, per guardare i film all’aperto, per partecipare ai tornei di bocce, alle lezioni di lingua e cultura italiana, alle cene, agli incontri dei “Figli di Italia”, ai festival oppure semplicemente per passeggiare e sentire un pò dell’amore e dell’atmosfera del vecchio paese, l’Italia.

* * *

Ho giocato a bocce, partecipando al campionato, per più di 15 anni ogni mercoledì sera da Aprile a Ottobre. Partecipano al Campionato 16 squadre. Il nome della nostra squadra è “Le Polpette, The Meatballs”.
Baltimore, Little Italy and the Bocce LeagueQuello che è davvero meraviglioso del nostro campionato è che mette insieme le generazioni. Molte squadre hanno giocatori nati negli anni ’20 come giocatori nati negli anni ’80. E credetemi, quando si gioca a bocce per più di 70 anni, si diventa molto bravi.
I miei tre figli fanno parte della nostra squadra, questo dà alla nostra famiglia l’opportunità di stare insieme almeno una volta alla settimana per la cena, le bocce e il gelato con i nipoti.
I miei nipoti hanno 10 e 11 anni e sono dei bravi giocatori di bocce. Non vedo l’ora in cui giocheranno nella nostra squadra per continuare la tradizione.

Baltimore, Little Italy and the Bocce League

Scritto da Frank Santoro
Maryland, USA